I periodi bui (post personale)


Sono uno di Voi e come Voi ho attraversato periodi bui.

Da adolescente ho provato il sentimento della solitudine.

Superati i 40 anni ho attraversato un periodo di ristrettezze economiche.

Nel periodo post pandemia mi sono disallineato dal pensiero dominate e quindi mi sono sentito escluso.

Sono stati periodi difficili, durante i quali ho comunque trovato la forza interiore per non arrendermi.

Nell'adolescenza ho trovato un sistema per crearmi un gruppo di amici.

Nel periodo di crisi economica ho intensificato le letture di libri sulla crescita personale.

Ho vissuto le restrizioni post pandemia come un momento di riflessione su ingiustizie ben più gravi che hanno cauterizzato la storia umana.

Sto attraversando un momento di serenità che ritengo di poter apprezzare al meglio proprio per i periodi bui che ho attraversato.

Ciò nonostante sono alla continua ricerca di migliorarmi e mi sembra di arrivare ad obiettivi e risultati con 10 anni di ritardo.

Vorrà dire che dovrò vivere 10 anni in più!

Massimo (un ottimista in costruzione)


Commenti

Post popolari in questo blog

Primo post

Premessa

La piramide dei periti

Problem solving (risoluzione di un problema)

Certificazione UNI 11628

Perito incendio e rami elementari