Se hai un obiettivo, un sogno o un progetto, non puoi usare le intenzioni come unità di misura. L'unica cosa che conta è questa: ci sei riuscito o no? Puoi accampare ottime scuse per spiegare perché non l'hai fatto, ma significa solo che le scuse conteranno molto di più della rua ambizione.
Inoltre, le giustificazioni sono un eccellente diversivo per mettere a tacere la sensazione di malessere che accompagna ogni cambiamento.
COME SI RISOLVE?
Misura i tuoi risultati: concentrati sul portare a termine almeno un obiettivo al giorno.
Smettila di pensare ai giorni in cui saresti voluto andare in palestra, e inizia a contare i giorni in cui ci sei andato. Smettila di pensare che avresti tanto voluto accettare l'invito a cena dei tuoi amici: l'hai fatto o no? E' inutile rimuginare sulle idee geniali che hai avuto per far crescere il tuo business, se poi non ti chiedi se le hai messe in pratica o meno.
Non è più tempo di nascondersi dietro ad un dito. Smetti di cercare scuse e pretendi di più da te stesso. inizia a misurare la qualità delel tue giornate in base alla quantità di cose positive e salutari che riesci a portare a termine. I progressi non tarderanno ad arrivare." da La Montagna sei tu di Brianna Wiest.
Massimo