Passa ai contenuti principali

Primo post

 
Gentilissime, gentilissimi,

in questo breve testo voglio condividere con voi alcune mie recenti riflessioni.

In questi ultimi mesi ho preso consapevolezza che gli ultimi due anni e mezzo di intensa attività lavorativa, mi hanno trasformato.

Mi piace pensare di aver raggiunto un nuovo livello, una nuova versione di me che ho deciso di identificare come 3.0.

Sono pur sempre un architetto, quindi al cambiamento ho associato un colore: il rosso.

Il blu ed al rosso, colori primari, sono i medesimi del logo che creai nel 2002 per utilizzarlo sulle prime fatture emesse. Nella creazione del logo mi ispirai ai quadri di Mondrian.

Sono quindi passato dal bianco e nero (il colore della carta stampata) della versione 1.0 al blu (di una tonalità che ancor oggi trovo bellissima) della versione 2.0 al rosso della versione 3.0.

E non è finita, la strada è ancora lunga (spero!) e sono convinto sia compito nostro renderla colorata, avventurosa ed unica.

A presto.

Massimo


Post popolari in questo blog

Entrando in contatto con le persone ...

"Entrando in contatto con le persone con curiosità troverai sempre qualche utile insegnamento" (dott. Antonio Civita, CEO di Panino Giusto). La curiosità mi ha condotto ad acquistare un corso sulla piattaforma Corsi.it dal titolo "Come ridurre i costi in azienda" che in estrema sintesi è una interessante intervista al CEO di Panino Giusto, una catena di paninoteche da più di 35 locali con oltre 35 milioni di fatturato (dati del 2020). La frase in grassetto è estratta dal video corso sopra menzionato. La curiosità mi ha spinto negli anni ad approfondire aspetti tecnici e della professione che esercito. Per pura curiosità ho spesso dialogato con assicurati e controparti sui temi più disparati. Compimenti al dott. Civita per l'arguzia e le capacità imprenditoriali. Massimo

La piramide dei periti

"La  piramide di Maslow  o  scala gerarchica delle necessità umane  o  piramide della motivazione umana , è una   teoria   psicologica  proposta da  Abraham Maslow  nella sua opera  Teoria della motivazione umana  (in  inglese ,  A theory of human motivation ) del  1943  e successivamente ampliata. Ottenne un'incredibile notorietà, non solo nel campo della psicologia, ma anche nel settore commerciale, nel  marketing  e nella  pubblicità . Maslow formulò nella sua teoria una  gerarchia  di  necessità  umane evidenziando l'importanza di soddisfare prima le necessità basilari (parte inferiore della piramide) e solo successivamente le necessità e i desideri più elevati (parte superiore della piramide)" - Fonte Wikipedia Prendendo spunto dalla piramide di Maslow procedo ad illustrare la piramide dei periti assicurativi incendio e rami elementari secondo il mio personale punto di...